Ripristino Firmware Originale Samsung S8/S8+/ Note8

Ripristino Firmware Samsung Galaxy 2020 con Odin

Salve a tutti e bentornati qui su Fixtutorial per un altra guida,oggi vedremo insieme come ripristinare il firmware originale Samsung(io utilizzero’ un s8+ ma va bene anche per s6,s7,s8,s9,s10,ecc.). Per far cio’, utilizzeremo il programma Odin che ci permettera’ di effettuare l’installazione del firmware…

Requisiti:

  1. Un telefono samsung;
  2. Un pc;
  3. Il programma Odin: https://bit.ly/38Is96L;
  4. I driver usb: https://bit.ly/2TmLUvI;
  5. Il firmware Samsung: https://bit.ly/2SQA7UE;

Passiamo ora alla procedura vera e propria:

Per prima cosa, e’ consigliabile, ripeto consigliabile, non necessario, ma consigliabile rimuvuore tutti gli account dal vostro telefono e di fare un backup dei vostri dati perche’, questa procudera cancellera’ tutto cio’ che e’ contenuto nel vostro smartphone.

Una volta fatto cio’, possiamo spegnere il telefono, andare in modalita’ download premendo contemporeamente i tasti: Accensione/Volume + / Bixby. Vi dovrebbe apparire una schermata del genere:

Successivamente premiamo volume su per continuare.

dopodiche’ colleghiamo lo smartphone al pc.

Avviamo Odin

Come vedete sul centro-sinistra abbiamo una parte blu(#COM3) ,il quale sta ad indicare la porta dove e’ collegato il telefono. In questo caso vuol dire che il telefono e’ stato riconosciuto perche’ abbiamo installato precedentemente i driver Samsung, quindi procediamo tranquillamente. Se non appare nessuna scritta, cambiate porta usb, provatele un po’ tutte, e se proprio non dovesse andare, reinstallate i driver, oppure riavviate il computer.

Detto cio’ continuiamo con la guida.

Apriamo la nostra cartella “SM-G955F…”

Aprendola abbiamo 5 file

I primi 3(quelli che vedete selezionati nell’immagine), dovete inserirli. Poi abbiamo 2 casi, il caso in cui possiamo utilizzare HOME_CSC o CSC semplice. Il CSC semplice ci servira’ per fare un Wipe del sistema completo, mentre l’HOME_CSC potrebbe lasciare qualche traccia.

Ricapitolando, se avete una Custom Recovery, e’ consigliabile utilizzare il CSC semplice,in modo che il programma formatti il nostro smartphone senza lasciare alcuna traccia della vecchia rom, se invece avete una Rom gia’ originale e non avete bisogno di un ripristino completo andra’ bene anche l’HOME_CSC .

Procediamo inserendo i nostri file

Clicchiamo su BL, andiamo nella cartella dove abbiamo estratto il firmware e andiamo a selenzionare BL

Facciamo lo stesso con AP e CP. AP ci mettera’ qualche secondo in piu’ essendo piu’ pesante, ma una volta fatto cio’ dovrebbemmo avere una schermata del genere:

Inserite anche il CSC in base a come detto in precendenza, quindi in base alla Rom che avete installato sul vostro smartphone.

Inserito anche il CSC, clicchiamo su START e si avviera’ la procedura di ripristino

Come potete notare anche dall’immagine qui sopra c’รจ un avanzamento sul cellulare cosi come su Odin.

Completata la procedura di ripristino, il telefono si riavviera’

Avvio applicazioni Android in corso….

Installazione applicazioni in corso….

Inziamooooo!!!! Procedura completata, ora dobbiamo eseguire la configurazione e il gioco e’ fatto…

Grazie a tutti per aver letto questa guida, spero di esservi stato utile..

DAL TEAM DI FIXTUTORIAL E’ TUTTO, ALLA PROSSIMA GUIDA!!!!

Lascia un commento