Sostituzione batteria Iphone 7

Eccoci qui in una nuova guida, oggi vedremo come andare a sostituire la batteria del nostro Iphone 7. Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

Requisiti:

  1. Giravite a y;
  2. punta torx o francese 0.8;
  3. Giravite a stella;
  4. Giravite a croce;
  5. Isesamo;
  6. Colla B-7000 (opzionale);
  7. Batteria (quella che consigliamo clicca qui);
  8. Biadesivo;
  9. magnetaiser(opzionale, per smagnetizare i cacciaviti);

Consiglio: se potete procuratevi anche un phone per riscaldare il telefono, dato che è impermeabilizzato e quindi ha una buona protezione, è consigliabile riscaldarlo. Un altro consiglio è quello di utilizzare i guanti.

Iniziamo dunque….

Per prima cosa svitiamo le viti sul fondo,posizioniamo quest’ultime su una base ben visibile in modo da non perderle.

A questo punto riscaldiamo il telefono, con la ventosa facciamo pressione sullo schermo e con l’isesamo cerchiamo di aprirlo. Fate attenzione ai fili del tasto home che si trovano a sinistra.

Una volta che siamo riusciti ad aprire il telefono, prendiamo il cacciavite ad y, svitiamo le viti che vedete nelle due immagini sotto e smontiamo il display.

Cosa molto importante prima di smontare il display, è quella di rimuovere la batteria, premere il tasto di accensione per circa 15 secondi in modo tale da scaricare tutto il telefono e poi possiamo lavorarci.

N.B: nella seconda immagine avremmo bisogno del cacciavite a stella;

Una volta rimosso il display, dobbiamo togliere il Taptic Engine, in modo da poter rimuovere le due linguette della batteria.

P.S: FATE MOLTA ATTENZIONE QUANDO UTILIZZATE LE PINZETTE SULLA BATTERIA.

Rimossa la batteria originale, montiamo quella nuova. Inanzitutto mettiamo del biadesivo. Prima di collegarla, rimontiamo il Tapic Engine e il display. Per richiuderlo basta rimontare le placche.

Le placche sono quelle che vedete in sovraimpressione

Vi consiglio di mettere un po’ di colla,per evitare infiltrazioni, prima ovvviamente ripulitelo dal biadesivo e rimontate il display.

Grazie a tutti per aver letto questa guida, come sempre spero di esservi stato utile. Per qualsiasi dubbio potete trovare il video sul mio canale youtube

 

DAL TEAM DI FIXTUTORIAL E’ TUTTO, ALLA PROSSIMA GUIDA!!!!

Lascia un commento